Un’altra top 10 al Tour de France 2021 per Mattia Cattaneo. Dopo l’ottavo posto della crono, il corridore della Deceuninck-QuickStep ieri è riuscito a concludere in nona posizione la tappa vinta da Dylan Teuns, dopo essere riuscito a inserirsi nella fuga di giornata. Proprio entrare nell’azione decisiva di giornata era l’obiettivo del corridore italiano, che una volta lì ha provato a fare del suo meglio e, pur non riuscendo a restare con i più forti, salendo del suo passo sull’ultima ascesa è riuscito a gestire il rientro del gruppo dei big, anticipandoli di due secondi sul traguardo per prendersi un altro bel risultato.
“Sono soddisfatto perché è stata una tappa dura dall’inizio alla fine e il freddo non ha aiutato – ha commentato dopo il traguardo – Volevo entrare nella fuga e ci sono riuscito, facendo poi del mio meglio per ottenere un buon risultato. Alla fine ho chiuso e tutto sommato sono contento di questo risultato”.
Mondiali Zurigo 2024, le reazioni degli azzurri dopo il bronzo nella CronoStaffetta: “Dobbiamo essere super felici perché abbiamo fatto una buona prova”
22 Settembre 2024, 19:56
Soudal Quick-Step, Mattia Cattaneo parla dei disordini alimentari nel mondo del ciclismo: “Ho buttato via la prima parte della mia carriera perché volevo essere il più magro possibile”
12 Settembre 2024, 17:36
Europei Limburg 2024, le parole degli azzurri dopo il successo nella CronoStaffetta Mista: “Felicissimi di questa vittoria per la nazionale”
11 Settembre 2024, 19:20
Europei Limburg 2024, Mattia Cattaneo 3°: “Sono molto felice perché in un percorso pianeggiante come questo non era facile, peso 15 chili in meno rispetto agli altri”